compass-626072_960_720

IVO4ALL: al via il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale all’estero

Fissata per le ore 14:00 del 9 marzo 2016 la scadenza per partecipare come Volontari al progetto IVO4ALL del Servizio Civile Nazionale all’estero.

In bando, rivolto a giovani tra i 18 e 28 anni d’età, che non stiano prestando o abbiano prestato servizio civile nazionale in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 o in attuazione del programma europeo Garanzia Giovani, prevede come criteri di selezione, non richiesti obbligatoriamente, la residenza in alcune Regioni d’Italia, il livello di reddito e l’iscrizione al programma Garanzia Giovani.

La durata del Servizio è di 6 mesi, di cui 4 mesi da effettuare all’estero e 2 in Italia.
In particolare, in Italia è prevista una formazione pre-partenza composto sia da un corso di lingua straniera (Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese a seconda della Nazione ospitante) di 3 settimane da effettuare a Roma, che da una formazione generale e più specifica da svolgere presso l’Ente titolare del progetto prescelto.
Ai volontari viene riconosciuto un rimborso spese di 433,80 euro mensili più un’ indennità di 15 euro per ogni giorno effettivo di permanenza all’estero.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all’ente che realizza il progetto prescelto.

Per la lettura del bando integrale e degli indirizzi di riferimento per i singoli progetti consultare la pagina del sito ufficiale del Servizio Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *